Come capire se qualcuno sta rubando il nostro wifi Come capire se qualcuno sta rubando il nostro wifi

Wi-Fi lento? Forse ti stanno rubando Internet: fai subito questa operazione per proteggerti

Se il tuo Wi-Fi è lento fai attenzione, non è un buon segno: qualcuno sta tentando di rubarlo. Come possiamo capirlo?

Avere una buona connessione Wi-Fi è il sogno di tanti di noi, che sperano di non avere mai problemi con la rete. Ma non possiamo desiderare di averla soltanto perché la vogliamo, infatti anche abbonarsi ad promozione conveniente è importante. Alcuni utenti pur avendo tutto ciò, però, continuano ad avere una connessione lenta: c’è una spiegazione più che plausibile al riguardo.

Come capire se qualcuno sta rubando il nostro wifi
Capire se qualcuno sta rubando il nostro Wi-Fi non è sempre facile – Step1.it

Di base è soltanto un errore di connessione, motivo per cui il segnale deve essere resettato. Per farlo è sufficiente riavviare il modem soltanto una volta, oppure chiamare il proprio gestore telefonico per chiedere spiegazioni. Anche un tecnico specializzato sarebbe d’aiuto, magari per capire se il problema è da ricercarsi nel modem che stiamo utilizzando. Se tutto questo dovesse rivelarsi inutile forse la verità potrebbe essere un’altra: qualcuno sta accedendo di continuo alla nostra rete Wi-Fi.

Qualcuno sta rubando la vostra connessione Wi-Fi? Niente paura, vi basterà fare questo: risolverete in pochi secondi

Per cercare di capirlo dovremo resettarlo, ma non spegnendolo e riaccendendolo subito. Si dovranno attendere circa 10 secondi affinché tutte le luci si spengano, e poi accenderlo al termine dei secondi previsti. Se il problema persiste anche dopo aver compiuto questa semplice procedura, è molto probabile che una persona stia utilizzando la nostra connessione Wi-Fi. Non è una bella notizia, ma c’è una soluzione efficace per impedirgli di continuare ad usarla.

Come capire se qualcuno sta rubando il nostro wifi
Questo metodo vi aiuterà di sicuro: provatelo – Step1.it

Per risolvere il problema sarà necessario impostare una password, oppure cambiarla in caso sia stata trovata da questa persona. Può capitare che un codice fin troppo semplice venga “Indovinato”, soprattutto se quell’individuo ci conosce ed è al corrente delle password che utilizziamo solitamente. Dopo averla inserita non avrete più problemi, perché gli sarà impossibile accedere nuovamente alla rete. Anche un hacker avrebbe problemi in questi casi, quindi non preoccupatevi.

Un trucco alternativo per capire se qualcuno sta utilizzando la connessione Wi-Fi, anche se questa è veloce, è controllare quanti dispositivi sono connessi alla stessa rete. Ovviamente dovranno essere collegati soltanto i nostri device, e non dei dispositivi che non conosciamo. Se la situazione dovesse succedere, e non è così tanto raro in Italia, vi basterà cambiare password per risolvere il problema. Niente di più semplice!

Gestione cookie