Dani Alves scandalo Brasile Dani Alves scandalo Brasile

Scandalo Brasile: dopo il caso Dani Alves arriva una denuncia per molestie sessuali

Dopo il caso di Dani Alves, arriva un nuovo scandalo dal Brasile: una nuova denuncia per molestie sessuali in ambito sportivo.

Un nuovo scandalo ha colpito il Brasile nelle ultime ore: dopo il caso con protagonista il calciatore brasiliano Dani Alves, un’altra ragazza ha presentato denuncia per un caso di molestia sessuale nei confronti di un’altra personalità del calcio brasiliano, la quale sarebbe avvenuta addirittura nel corso di una partita; la vittima ha raccontato tutto attraverso dei post pubblicati sui suoi social network generando un nuovo scandalo calcistico nel Paese sudamericano.

Dani Alves scandalo Brasile
Nuovo scandalo dal Brasile dopo il caso Dani Alves ANSA FOTO Step1.it

Dani Alves, ex stella del Barcellona che ha vestito anche le maglie di Juventus e Paris Saint-Germain, è stato protagonista di un grosso scandalo circa un anno fa: era la sera del 30 dicembre 2022 quando il terzino brasiliano si trovava in una discoteca di Barcellona e proprio in quell’occasione avrebbe approfittato di una ragazza 23enne molestandola. Il 20 gennaio del 2023 Dani Alves era stato arrestato preventivamente per l’elevato rischio di fuga e dopo un anno esatto è arrivata la sentenza: la molestia è stata comprovata e il calciatore è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere, 5 anni di libertà vigilata e 9 anni di obbligo di allontanamento di almeno 1 km dalla vittima.

Un altro caso di molestia sessuale nel mondo del calcio arriva dal Brasile

Il caso Dani Alves ha sconvolto e non poco il calcio brasiliano, del quale è stato una vera e propria stella, e anche l’ambiente del Barcellona dove il terzino è diventato uno dei più forti al mondo: la società calcistica del Barcellona, in seguito alla sentenza, ha cancellato lo status di “leggenda” del calciatore rinnegando dunque il suo passato in maglia blaugrana in virtù di quanto accaduto. Dopo pochi giorni dalla sentenza un altro scandalo è arrivato sempre dal Brasile, sempre dall’ambiente calcistico, ma questa volta il presunto autore della molestia non è un calciatore.

La denuncia è arrivata direttamente dalla vittima, la giornalista brasiliana Gisele Kümpel, la quale ha pubblicato un post sui social network personali nel quale ha raccontato nei dettagli quanto successo sottolineando di essersi già recata dalla Polizia per sporgere denuncia. L’elemento surreale e particolare di questa vicenda è che, secondo le parole della Kümpel, la molestia sessuale sarebbe avvenuta nel corso di una partita.

mascotte Internacional
La mascotte dell’Internacional di Porto Alegre denunciata per molestie sessuali (X @centraldocaju) Step1.it

Il tutto sarebbe successo nel corso del derby di Porto Alegre tra l’Internacional e il Gremio: la partita si è svolta lo scorso 25 febbraio con la vittoria dei padroni di casa per 3-2 sui rivali, ma Gisele Kümpel, che seguiva il match in prima persona da bordocampo, ha denunciato sui social e alle forze dell’ordine comportamenti molesti da parte della mascotte dell’Internacional. Secondo quanto riportato nel post della giornalista, l’uomo che indossava il costume da mascotte ha cominciato a fare gesti strani nei suoi confronti provando anche a baciarla dopo il gol decisivo del 3-2 dei padroni di casa.

L’uomo che lavora come mascotte è stato temporaneamente sospeso dalla società di Porto Alegre in attesa dell’evoluzione delle indagini che sono partite dopo la denuncia della giornalista; le forze dell’ordine di Porto Alegre stanno monitorando in questi giorni le immagini concesse dalla società per analizzare l’accaduto.

Impostazioni privacy