Risoluzione dei problemi di Outlook

Microsoft Office visualizza avvisi che un programma sta tentando di accedere alla posta elettronica

Quando esegui progetti di automazione che utilizzano i dati di Outlook, Microsoft Outlook può visualizzare spesso avvisi che un programma sta tentando di accedere alle informazioni sull’indirizzo e-mail o inviare messaggi per tuo conto e richiedere ogni volta di consentire l’accesso.

Questo problema può verificarsi se non hai installato un antivirus o se il tuo antivirus non è aggiornato. Per impedire la visualizzazione di questi messaggi, procedere come segue:

  • Installa il software antivirus, attiva la protezione e tienilo aggiornato.
  • Se non riesci a installare un antivirus o i messaggi continuano a essere visualizzati anche con un antivirus, modifica le impostazioni di sicurezza dell’accesso programmatico in Outlook:
    1. Accedi a Windows con un account con autorizzazioni di amministratore. Solo gli amministratori possono modificare questa impostazione.
    2. Aprire Outlook, fare clic su File e quindi su Opzioni .
    3. Nella finestra Opzioni di Outlook, fare clic su Centro protezione, quindi su Impostazioni Centro protezione .
    4. Nella finestra Centro protezione, fai clic su Accesso programmatico e seleziona l’ opzione Non avvisarmi di attività sospette (non consigliata) per disattivare i messaggi di avviso.
    5. Fare clic su OK due volte.

Le automazioni non elaborano tutte le email nella casella di posta

L’automazione potrebbe non elaborare alcune e-mail dalla posta in arrivo quando esegui progetti che utilizzano i dati di Outlook.

Questo problema si verifica nello scenario seguente:

  • Stai usando Outlook 2013 o versioni successive con una cassetta postale di Exchange Server.
  • La funzione Modalità cache è abilitata per l’account e-mail.
  • La modalità cache è impostata per scaricare solo le e-mail ricevute dopo una determinata data.

StudioX può elaborare e-mail nel file di dati di Outlook locale. Se, ad esempio, Outlook è configurato per scaricare le email ricevute negli ultimi 6 mesi, le email più vecchie di 6 mesi risiedono solo sul server.

Per aumentare il numero di e-mail che possono essere utilizzate nelle automazioni, imposta Outlook in modo che scarichi le e-mail meno recenti. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione Microsoft .

Impostazioni privacy