Schumacher ecco come sta Schumacher ecco come sta

Michael Schumacher, come sta il grande campione? Tutti i dettagli

La vita di Michael Schumacher è stata sconvolta dal drammatico incidente di Meribel, ed ora faremo una panoramica sulle sue condizioni.

Tra i campioni in assoluto più forti che la F1 abbia mai conosciuto non può non figurare Michael Schumacher, il mitico Kaiser di Kerpen che ha portato a casa la bellezza di 7 titoli mondiali. Il tedesco ha riportato al top la Ferrari dopo 21 anni di delusioni, ed è stato l’unico nella storia della F1 a vincere per 5 volte di fila nella classifica piloti. La sua storia è mitica e lo ha visto abbattere record su record, anche se oggi, molti dei suoi primati sono stati migliorati da Lewis Hamilton, ed anche Max Verstappen è avviato a dar battaglia.

Schumacher ecco come sta
Schumacher ai box (ANSA) – Step1.it

Tuttavia, con sempre più domini e più gare a disposizione, è normale che i primati cadano, ma quando fatto da Schumacher resterà per sempre inimitabile. Il 29 di dicembre del 2013 la sua vita è stata sconvolta dalla caduta sulle nevi di Meribel, nella quale ha riportato gravi danni al cervello. La speranza che, prima o poi, possa tornare quello di un tempo non si abbatte nei fan, ma è chiaro che occorra essere molto realisti, e non sperare troppo nei miracoli.

Schumacher, ecco le sue attuali condizioni

Per tutti è molto difficile parlare di quello che è lo stato di salute di Michael Schumacher. In base a quanto sappiamo, per lui non è possibile comunicare a voce, ed è anche immobile, anche se è in grado di respirare in autonomia. Su di lui lavora un equipe di tantissimi medici, con i fisioterapisti che si occupano di tenere un tono muscolare sufficiente con massaggi specifici.

Michael Schumacher condizioni pessime
Michael Schumacher ai tempi della Mercedes (ANSA) – Step1.it

Secondo quanto emerso qualche mese fa, viene spesso portato su alcune piste a bordo di vetture sportive, in modo da stimolare il cervello con rumori familiari. Su questa vicenda, come ben noto, ci sono tantissime voci che circolano, ed è difficile stabilire dove si collochi la verità, anche per via della scelta della famiglia di non divulgare notizie ufficiali.

La vita di Schumacher, dunque, è racchiusa in una sorta di bolla, attorniato dal calore della sua famiglia, che lo strinse nel proprio affetto ogni giorno. L’augurio è quello di sentire, un giorno, un aggiornamento positivo, che possa essere fatto dalla famiglia stessa, e la speranza è sempre l’ultima a morire. Di certo, quanto gli è accaduto resta di una crudeltà infernale.

Impostazioni privacy