cartomanzia cartomanzia

Le carte più importanti nella cartomanzia

In questo articolo ti verranno spiegate quali sono le carte più importanti per la cartomanzia e quali sono i loro significati correlati.

La cartomanzia e l’astrologia online riscuotono attualmente sempre più successo, sono sempre di più le persone che ci si rivolgono per avere informazioni su vari aspetti della propria vita.

Il Diavolo

Tra le carte più importanti della cartomanzia c’è il Diavolo, la carta del Diavolo a differenza di quanto si può pensare dal nome non ha un significato negativo, può indicare il lasciare andare la materialità guardando oltre e la possibilità di togliersi da una situazione che opprime e toglie serenità.

Prestate comunque attenzione se durante un consulto di cartomanzia dovesse apparire questa carta, potrebbe significare un attaccamento a qualcosa di materiale, come i soldi che è necessario troncare oppure un rapporto malsano che rende dipendenti verso qualcuno, si tratta di un legame tossico solitamente. Questa carta indica tutto ciò che è eccessivo, materialistico, sessuale e che tenta.

Analizzate quindi bene la vostra situazione e pensate se ciò che state vivendo può ritrovarsi in questa descrizione, in caso affermativo prestatene molta attenzione.

La Luna

Una delle carte più importanti è La Luna che viene raffigurata con un volto umano al suo interno, un volto molto concentrato e teso.

La carta della Luna indica tutto ciò che si trova dietro alle situazioni e che non per questo non ricopre un’importanza notevole, anzi può avere un ruolo molto importante nonostante si trovi ‘’dietro’’.

La Luna vuole mettere in evidenza e rendere chiaro tutto ciò che solitamente non lo è e viene pertanto celato.

Se durante un consulto vedete tale carta il consiglio è quello di andare a fondo delle situazioni, evitando l’ambiguità che le caratterizzano.

Il Matto

Un’altra carta di degna importanza è quella del Matto, questa carta indica il movimento, indica il caos, il movimento, il non razionale, il seguire degli ideali, l’irresponsabilità, la ribellione, la meraviglia, novità in arrivo.

È una carta molto positiva se viene estratta per prima durante un consulto. Se questa carta esce capovolta può segnalare un risvolto negativo delle situazioni sottolineando il rischio di incorrere in pericoli o fallimenti nelle azioni che si stanno per andare a compiere e può indicare anche il rischio di incorrere in una relazione sbagliata.

Come vedete non esistono carte negative o positive in assoluto, molto dipende anche da come una carta esce, nel caso del Matto la carta è positiva solo se esce dritta e non capovolta.

Prestate quindi molta attenzione se durante un consulto esce il matto capovolto e da lì a poco dovrete iniziare qualcosa, che sia un progetto o un viaggio.

La Morte

Tra le carte più importanti della cartomanzia c’è quella della Morte, se durante un consulto vi esce tale carta non preoccupatevi eccessivamente.

Solitamente, infatti, questa carta non si riferisce alla morte fisica ma alla fine di situazioni, relazioni, abitudini che terminano.

Il terminare che porta all’innovazione e al sostituire abitudini, cambiare amici, lavoro, non deve avere quindi per forza un significato negativo come si potrebbe pensare di primo acchito vedendo questa carta.

Se la carta invece esce capovolta sta ad indicare che la persona non vuole evolvere e che non accetta alcun tipo di innovazione o cambiamento.

Gli Amanti

La carta degli Amanti ha un ruolo importante nella cartomanzia, questa carta è nota anche come ‘’L’innamorato’’.

Se la carta esce dritta il significato principalmente positivo, indica infatti amore, scelte e relazioni. Se la carta esce capovolta il significato diventa ovviamente differente e non più positivo come appena spiegato.

La carta degli Amanti o dell’Innamorato rovesciato indica un periodo non favorevole per quanto concerne tutto ciò che è correlato alle relazioni.

La negatività del periodo per l’ambito sentimentale è accentuata se tale carta si trova ad essere vicino a quella della Papessa o dell’Eremita.

Se vi trovate ad estrarre la carta degli Amanti capovolta durante un consulto probabilmente vi trovate in una situazione squilibrata in cui è bene essere molto cauti soprattutto in ambito sentimentale.

La Ruota della Fortuna

Siamo giunti all’ultima delle carte più importanti della cartomanzia, La Ruota della Fortuna, questa carta va a simboleggiare il destino.

Se la carta esce dritta sta ad indicare un cambiamento in un periodo non facile, potrebbero andare a galla notizie e informazioni rimaste celate fino a poco tempo prima.

Questa carta deve essere vista e analizzata sulla base delle altre poste in vicinanza, se si trova vicino al Matto può indicare una scelta pericolosa, carte come l’Imperatore o l’Imperatrice parlano di un cambiamento che non dipende dalla persona in sé ma da altri.

La carta della Fortuna al rovescio può avere significati negativi soprattutto per quanto concerne l’ambito del denaro, indica infatti perdite dal punto di vista economico, affari amministrati male.

Impostazioni privacy