Template WordPress download Template WordPress download

I migliori siti web per scaricare Template WordPress gratuiti

Quando parliamo di un sito web, ci riferiamo senza dubbio a un luogo multidisciplinare, che non solo è in grado di offrire del buon materiale, ma anche di far innamorare gli utenti del suo aspetto e del suo dinamismo. Se volete avere maggiori informazioni sulla parte estetica, oggi vi diciamo quali sono i migliori portali di template gratuiti per WordPress, uno dei sistemi di gestione dei contenuti più utilizzati al giorno d’oggi.

Sotto questo aspetto, comprendiamo quanto sia importante per voi ottenere un modello a costo zero che sia in grado di soddisfare le vostre esigenze. È essenziale notare che in molte occasioni un tema per siti web gratuito è più che sufficiente per raggiungere il vostro pubblico di riferimento, MA se siete alla ricerca di un buon supporto e di requisiti più elevati, è meglio optare per un tema a pagamento. Alla fine, ricordate che l’economico è sempre costoso.

Dove posso trovare i migliori template WordPress gratuiti?

La verità è che per ottenere modelli WordPress gratuiti ci sono milioni di siti web, che apparentemente garantiscono un buon sviluppo del tema. Anche se la quantità potrebbe sorprendervi, la realtà è che c’è un luogo che è più raccomandato di altri.

Anche se ci può essere più varietà o design freschi in altri luoghi dove scaricare modelli WordPress, non possono essere paragonati. Poiché sono verificati, possono essere applicati senza doverli scaricare.

I siti di temi WordPress gratuiti più popolari
Ora che conoscete tutti i vantaggi dei temi convalidati per WordPress, vi diciamo quali sono le migliori piattaforme per ottenere un buon tema per questo CMS. Prima di prendere la decisione finale, dovreste stabilire le priorità delle vostre esigenze, determinare il budget e sapere quale sarà la cifra grafica del vostro nuovo sito. Tra i più importanti ci sono:

1. ThemeIsle

È una delle aziende con più anni di esperienza nello sviluppo di template per WordPress. Sebbene la maggior parte dei loro modelli sia a pagamento, sul loro sito web hanno diverse proposte gratuite che offrono grande versatilità, eleganza e struttura.

Potrebbe essere una delle migliori opzioni se volete condividere poche informazioni, oltre a questa variabilità avrete anche diversi esempi definitivi che vi aiuteranno a selezionare.

2. JustFreeThemes

Quando arriverete a questa opzione, non crederete di certo alla quantità di opzioni che troverete. JustFreeThemes vi fornirà almeno 1.000 temi WordPress gratuiti, suddivisi per categorie, come blog, business, fotografia, negozio online, moda e altre.

In questo caso riunisce un’intera gamma di temi gratuiti, che sono progettati da varie aziende esterne, anche se questa è una realtà che può avere uno stile molto buono e offrirà molteplici opzioni che soddisferanno le vostre esigenze. Tra le altre caratteristiche offerte da questa gamma di possibilità c’è la possibilità di ottenere vari livelli di personalizzazione. Oltre a disporre di content builder come Visual Composer o Elementor.

3. Rara Theme

Questa è un’altra delle pagine che possiamo ottenere con un’ampia varietà di opzioni gratuite, con la possibilità di offrire alcuni dei migliori modelli di WordPress. In questo caso i temi saranno indirizzati a ristoranti, notizie, istruzione, viaggi, tra gli altri. Sotto questo aspetto sarà estremamente importante prendere in considerazione gli strumenti per creare landing page, se è questo che stiamo cercando.

L’intento di questo portale è quello di offrire un aspetto concreto e dinamico, in modo da poter fornire ai vostri utenti la migliore qualità grafica e informativa. Inoltre, potete essere certi che tutti gli argomenti sono conformi ai requisiti del RGPD (General Data Protection Regime).

4. Temi moderni

Questa azienda, che si occupa della progettazione e dell’impaginazione di template per WordPress, si caratterizza per offrire stili semplici e minimalisti, senza dimenticare il tocco elegante. Inoltre, offre ai suoi utenti la possibilità di importare dati da esempi, per un layout più semplice. È anche possibile scegliere tra migliaia di colori o font da Google Fonts. Infine, ha un adattamento SEO che vi farà sentire molto a vostro agio.

5. Foresta a tema

Questo sito, noto per i suoi temi commerciali per WordPress, offre i suoi temi a pagamento gratuitamente. Sebbene ci siano meno opzioni tra cui scegliere, esiste un elenco di temi gratuiti che cambiano mensilmente. Pertanto, è consigliabile visitare regolarmente questo sito per trovare un tema di vostro gradimento e scaricarlo gratuitamente.

6. Template Monster

Anche se questa è l’ultima banca modello del nostro post, non significa che sia una delle meno importanti, anzi. Se siete arrivati qui è perché siete interessati a conoscere il meglio, e Template Monster è uno dei siti di temi WordPress più conosciuti. In questo caso non solo risparmierete sul tema, ma otterrete anche finiture professionali, con infiniti strumenti di configurazione.

In questo caso i temi più utilizzati sono le palestre, le lingue, gli animali domestici, le ricette di cucina, i mobili, tra gli altri. Inoltre, sono pre-progettati per funzionare con il plugin WPML e ottenere così un sito web con diverse lingue.

Adattarsi al mondo digitale sarà sempre facile, soprattutto se si dispone del supporto dei migliori. Se volete avere maggiori informazioni sui template WordPress non esitate a contattarci, vi aiuteremo a iniziare la banda larga.

Impostazioni privacy