Guadagnare online Guadagnare online

Guadagnare online: le opportunità del 2022 e le insidie che nascondono

Nel 2022 si sente sempre più spesso parlare di imprenditori self – made e di ragazzi giovanissimi che diventano milionari con dei lavori online, da casa o, addirittura, da ricche ville con piscina a Dubai.

Sempre più spesso vediamo inoltre corsi di formazione per creare rendite e guadagni online, senza uscire dalla propria casa, con il motto del “lavora da dove vuoi”.

All’interno di questo articolo scopriremo insieme alcuni dei lavori (e dei metodi per guadagnare online) più in voga nel 2022, analizzandone pregi e difetti.

Il dropshipping

Consiste nella vendita tramite un sito web e – commerce di prodotti che non si trovano all’interno del nostro magazzino. Noi ci occupiamo della vendita e il produttore ha in carico magazzino, giacenza, inventario e spedizioni.

Seppur possa sembrare semplice, dobbiamo ricordarci che, anche se non dobbiamo gestire un magazzino, abbiamo diversi compiti da svolgere, per i quali servono diverse competenze da apprendere: creazione del sito web, gestione delle campagne di marketing e gestione dei tassi di conversione per ottimizzare la spesa pubblicitaria.

Non dimentichiamo che, essendo molto in voga, la competizione è molta e bisogna essere parecchio preparati.

Per approfondire questo argomento, vi consigliamo di leggere questo articolo su Shopify.

Diventare un influencer su Instagram

Altra professione molto in voga tra i giovani che vogliono guadagnare online è l’influencer su Instagram, proseguendo sulla scia dei loro idoli, le star del momento.

Per riuscire in questa impresa è necessario creare un proprio personal brand e avere diverse competenze di marketing. Purtroppo non basterà postare foto con continuità.

Un influencer può guadagnare fino a 400 € a post, in base ai follower che lo seguono.

Se volete percorrere questa strada vi consigliamo di mettervi subito all’opera.

Guadagnare online con TikTok

TikTok ha recentemente lanciato un programma per i creatori di contenuti, per monetizzare i video pubblicati. Per lanciarvi in questa avventura serve moltissima costanza e intraprendenza.

La pianificazione è tutto e, anche qui, serve avere competenze di marketing e analisi dei dati.

I guadagni non sono enormi per le visualizzazioni, ma diventa ben diverso se riuscirete a diventare degli influencer su questo social media, alla pari di Instagram.

I sondaggi online

Questo sistema, a differenza degli altri citati, non permette di creare una vera e propria professione, ma ci consentirà di arrotondare il nostro stipendio mensile.

Consiste nel compilare giornalmente sondaggi attraverso alcuni portali che, una volta completato il sondaggio, ci assegneranno del denaro o dei premi proporzionati alla lunghezza del quiz affrontato.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo il sito web Sondaggiamo.com. Su questo sito troverete informazioni sui migliori sondaggi da svolgere per ottenere premi in denaro e buoni spesa. Con un impegno di pochi minuti al giorno è così possibile arrotondare il proprio stipendio.

Investimenti e cryptovalute

Questo metodo di guadagno online è quello che sconsigliamo maggiormente. A differenza di quelli precedentemente citati, dove serve avere tempo o competenze a disposizione, qui dovremo semplicemente investire il nostro denaro in valute (ad esempio bitcoin e nft) e sperare in un loro aumento di valore per poi rivenderle.

Sentiamo spesso di persone che si sono arricchite con questo sistema, ma purtroppo non è tutto oro ciò che luccica.

Il mercato delle cryptovalute è in forte calo e nessuno sa quando tornerà ai fasti di 2 anni fa. Se volete intraprendere questa strada non servono eccessive capacità, ma denaro a sufficienza.

Consiglio fondamentale: non fatevi trascinare nel baratro degli investimenti e, se volete provare, mettete a rischio non più del 10% del vostro capitale disponibile. Se andrà bene potrete sempre incassare e reinvestire.

Impostazioni privacy