GeForce Now, Nvidia cambia politica, il piano di abbonamento gratuito cambia del tutto, ecco la notizia che sorprende i clienti.
Nel livello gratuito di NVIDIA Ge Force Now arriva un’importante novità che cambierà del tutto la fruizione da parte dei clienti. Il piano di abbonamento subisce un cambiamento di politica e solo ora è arrivata la conferma: vediamo di cosa si tratta.
Un’importante novità riguarda il cambio del piano di abbonamento di GeForce Now: Nvidia cambia politica e decide di modificare i patti per il livello gratuito. Il servizio di game streaming basato sul cloud di NVIDIA offre la possibilità di giocare in tempo reale direttamente dal cloud collegandosi con pc, tv, smartphone alle e Android, ma ci sono diversi piani. Quello gratuito si trova al centro della rivoluzione: ecco cosa è stato deciso.
Cambia il piano di abbonamento gratuito di NVIDIA per GeForce Now: ecco cosa è stato deciso
Tutti gli utenti che si collegano al gioco in streaming devono sapere che a breve ci daranno delle grosse novità. La possibilità di poter giocare in tempo reale accedendo al cloud di NVIDIA su GeForce Now resta concreta, ma per chi ha scelto il piano di abbonamento gratuito ci saranno dei cambiamenti. A partire dal 5 marzo 2024 arriveranno le pubblicità. Secondo la società americana, la scelta di inserire gli spot è stata fondamentale per rendere il livello gratuito più sostenibile. Ovviamente, le pubblicità non saranno mostrate sugli abbonamenti Priority e Ultimate. Gli spot tuttavia non interromperanno le sessioni di gaming, ma saranno mostrate solo mentre si attende l’avvio del gioco e solo per 2 minuti.
A The Verge, la portavoce Stephanie Ngo, ha spiegato: “Gli utenti che stanno godendo del livello gratuito di NVIDIA GeForce Now inizieranno a vedere fino a due minuti di annunci pubblicitari mentre aspettano in coda per iniziare una sessione di gioco”. In pratica con questa novità si arriva a rendere il gioco anche migliore da un punto di vista qualitativo infatti si avrà una riduzione del tempo di attesa medio previsto.
L’abbonamento gratuito è comunque sempre affiancato da quelli a pagamento. Esiste infatti, come spiegato sul sito NVIDIA, il livello Priority da 10,99 euro al mese (o 54,99 Euro per sei mesi), e l’abbonamento Ultimate che costa 21,99 euro al mese (109 Euro/sei mesi). La differenza tra i due è che il secondo consente di godere del sistema GEForce RTX 4050, una risoluzione in 4K\120fps e sessioni di gioco fino a 8 ore.