fai le foto delle vacanze originali con questo trucco fai le foto delle vacanze originali con questo trucco

Foto delle vacanze brutte? Ecco i trucchi per scatti bellissimi (e in cui vieni benissimo!)

Vuoi foto delle vacanza bellissime e originali? Prova questi trucchi semplici e tutti i tuoi amici ti invidieranno.

Le vacanza sono, per fortuna, alle porte: tutte le fatiche dell’anno lavorativo, lo stress accumulato in questi mesi, la stanchezza e il nervosismo stanno per essere lasciati indietro, nel caos e il caldo delle città, mentre noi ci allontaniamo verso le mete che abbiamo scelto per questa estate. Mare, montagna, lago, città d’arte o trekking nella natura: qualsiasi cosa voi stiate per fare nei mesi più caldi dell’anno, sicuramente vi porterete dietro la macchina fotografica o vi munirete di cellulare ultimo modello.

fai le foto delle vacanze originali con questo trucco
Trucchi e segreti per fare bellissime foto delle vacanze – Step1

Scattare foto ogni secondo in vacanza è normale: tutti vogliono immortalare momenti belli e indimenticabili per postarli sui profili social oppure per riguardarli durante l’inverno e sognare di tornare lì. Ma basta fare un giro sui profili Instagram dei vostri amici e conoscenti per capire che, in fondo, le foto delle vacanze tendono ad essere sempre tutte uguali e nemmeno venute così bene. Volete porre fine a tutto questo?

Mai più foto delle vacanze brutte o monotone: ecco come venire benissimo

Per avere foto delle vacanze originali, belle e da far invidia a tutti i vostri amici, non serve essere fotografi provetti e nemmeno avere chissà quale attrezzatura professionale. Basta seguire qualche consiglio utile e mettere in pratica qualche furbo trucco da influencer e vedrete che risultati!

fai le foto delle vacanze originali con questo trucco
Non arrenderti, fai delle foto originali in vacanza – Step1

Innanzitutto, quando dovete posare davanti alla camera, trovate uno sfondo bello: il mare, la vista sulla città, la cascata, il bosco, un monumento. Non rimanete ferme in una posa innaturale, piuttosto passeggiate, fate finta di ballare leggermente, muovete i capelli in modo naturale e i risultati saranno pazzeschi. Vi basterà, poi, selezionare lo scatto migliore, aggiustare i colori e postare!

Evitate i selfie, che deformano i visi e non fanno vedere nulla dello sfondo. Piuttosto appoggiate il telefono su un ripiano e mettetevi di fronte alla camera, con i consigli di prima. Ancora meglio: fate un bel salto e fatevi fare un video. Fermate il frame che vi immortalerà a mezz’aria et voilà: avrete una foto mentre volate!

Giocate con i filtri di Instagram o di altre applicazioni di editing foto disponibili sul vostro store, sia Apple che Android. Potete aumentare il contrasto in una foto in bianco e nero per un effetto drammatico, oppure esaltare i colori con la saturazione al massimo.

Impostazioni privacy