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Copywriting: funziona davvero?

L’intelligenza artificiale (AI) è sempre stata un argomento intrigante, soprattutto per le aziende. Anche se alcuni film lo rendono anche un argomento terrificante: guardandoti 2001: Odissea nello spazio.

Ma la sua popolarità per gli affari è comprensibile. Quale azienda non vorrebbe un assistente virtuale automatizzato e poco costoso? Sfortunatamente, alcuni programmi di intelligenza artificiale affermano di essere più utili di quanto non siano in realtà. Con l’intelligenza artificiale, in particolare il copywriting con l’intelligenza artificiale, la domanda che le persone spesso si pongono è: funziona davvero? Scopriamolo.

Che cos’è uno scrittore di intelligenza artificiale?

Uno scrittore di intelligenza artificiale è un programma che genera automaticamente contenuti scritti per l’utente. La maggior parte dei programmi accetta informazioni di input, incluso l’oggetto del contenuto e alcune parole chiave, quindi crea contenuto utilizzando tali dati. A seconda del programma che utilizzi, può aiutarti a scrivere blog, articoli e pubblicità in un batter d’occhio. Almeno, questo è l’obiettivo.

Progressi del copywriting per l’intelligenza artificiale

Molte aziende attualmente offrono programmi di scrittura AI alle aziende. Questi programmi dovrebbero fornire contenuti di alta qualità che le aziende e i marchi possono utilizzare per il loro content marketing. Ma, soprattutto, non è così che vanno le cose. Isla Bruce ha scritto un articolo per Half Past Nine in cui ha testato sette diversi programmi software di scrittura AI .

Dopo aver letto alcuni esempi del contenuto e le sue impressioni, è sicuro dire che la maggior parte dei software di intelligenza artificiale non è ancora all’altezza della sfida di scrivere buoni contenuti. La maggior parte dei programmi ha avuto problemi a produrre contenuti con un tono o uno stile unico, mentre altri hanno scritto su argomenti completamente diversi da quelli richiesti da lei. Molti di loro hanno anche avuto problemi a scrivere frasi che in realtà scorrevano bene insieme. Molti paragrafi erano stridenti e senza senso per il lettore.

Tuttavia, ciò non significa che le aziende non stiano ancora provando. Recentemente, Writer ha raccolto 21 milioni di dollari per aiutare a finanziare lo sviluppo del proprio software . Lo strumento attualmente si concentra sull’aiutare gli scrittori a modificare i loro pezzi per adattarli allo stile o al marchio di un’azienda. Tuttavia, come altri assistenti di scrittura virtuali, offre suggerimenti per aiutare a riscrivere frasi e sezioni di contenuto. May Habib, l’amministratore delegato di Writer, afferma di volere “un’ottima scrittura per tutti”. Con le attuali funzioni di intelligenza artificiale del software e i nuovi finanziamenti, sarà interessante vedere dove li porterà questo obiettivo.

Cosa possono effettivamente fare gli scrittori di intelligenza artificiale?

Attualmente, gli scrittori di intelligenza artificiale non possono fare quanto vorresti. Per la maggior parte, gli scrittori e gli assistenti di scrittura AI sono molto utili per l’editing e il blocco dello scrittore. Alcuni programmi hanno funzionalità in grado di leggere il contenuto e controllare l’ortografia e la grammatica. Possono anche controllare altre cose, come la voce passiva, la leggibilità e il pensiero coeso. Ma anche queste caratteristiche non sono impeccabili. Altri programmi possono generare contenuti, ma poiché non sempre scrivono bene, sono più utili per gli scrittori per trovare nuovi argomenti, idee e indicazioni per il loro pezzo.

La maggior parte dei programmi fa ancora affidamento sugli esseri umani per prendere la decisione finale sul contenuto o sulla scelta delle parole. In sostanza, il programma può dare tutti i suggerimenti che vuole, ma l’essere umano deve ancora leggere il suggerimento e decidere se è corretto e necessario. Ciò riduce davvero la loro utilità. Sono certamente utili, ma sicuramente non sostituiscono scrittori ed editori umani.

Dovresti usare un copywriter AI?

Al momento direi di evitarli. Non è proprio una sorpresa da parte nostra, un’azienda che utilizza veri scrittori ed editori per produrre contenuti di alta qualità . Capisco. Ma onestamente, il software non c’è ancora. I copywriter di intelligenza artificiale non possono attualmente fare tutto ciò che possono fare i copywriter umani. E certamente non al punto da farti risparmiare tempo, energia e denaro.

Dopo che il software genera il contenuto, dovrai comunque rivederlo per assicurarti che sia logico, si adatti allo stile del tuo marchio e, per alcuni programmi, che parli effettivamente dell’argomento che gli hai assegnato. Gli assistenti di scrittura, come Writer, possono comunque aiutarti a modificare i tuoi contenuti, ma secondo Isla Bruce e la sua ricerca, i programmi di scrittura AI completi semplicemente non lo tagliano.

Qual è l’alternativa al copywriting con intelligenza artificiale?

Esistono due principali alternative ai copywriter di intelligenza artificiale: tu e le società di content marketing. Sebbene sia possibile scrivere e sviluppare i tuoi contenuti per la tua attività, questo metodo può produrre molte spese extra. Questo perché forti campagne di content marketing richiedono l’uso di scrittori, editori, project manager e specialisti del controllo qualità. Le società di content marketing, come MISTERSITO, hanno già tutti gli esperti di cui hai bisogno per aiutare te e la tua campagna di marketing ad avere successo.

Ma non finisce qui. MISTERSITO non solo può aiutarti a creare contenuti, inclusi blog, infografiche e illustrazioni, ma può anche aiutarti a distribuirli. Ciò significa che possiamo aiutarti a trovare i posti migliori online per pubblicare e condividere i tuoi contenuti per aumentare il tuo traffico organico e raggiungere i clienti. Pianifica una chiamata gratuita con noi oggi per vedere come possiamo aiutarti con le tue esigenze di marketing dei contenuti.

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