gomma magica fai da te gomma magica fai da te

Conosci la gomma magica? Così puoi farla in casa, usarla ovunque e risparmiare moltissimo

La gomma magica è un prodotto da avere in casa per rimuovere il grasso ostinato. Ecco come prepararla con pochi euro!

Hai del grasso ostinato da rimuovere dalle superfici della tua cucina o dei mobili e non sai come fare? Puoi prendere in considerazione l’idea di utilizzare la famosa gomma magica. In commercio esistono queste spugne definite “magiche” in quanto sembrerebbero essere gli unici prodotti in grado di eliminare il grasso ostinato e raggiungere gli spazi più difficili da pulire.

gomma magica fai da te
gomma magica fai da te per pulire casa – step1.it

In commercio puoi trovare la gomma magica ad un prezzo non proprio economico, nonostante costi quasi 10 euro questo prodotto dura veramente poco. Oggi ti proponiamo la ricetta per fare la gomma magica in casa senza spendere tanto. Continua a leggere per scoprire come fare!

Come fare in asa la gomma magica

La gomma magica è un prodotto che tutti dovrebbero avere in casa. Pratica da usare e per nulla ingombrante, con una sola strofinata è possibile rimuovere calcare, macchie, scarabocchi su pareti e tante altre superfici in cui solitamente i prodotti in commercio sembrerebbero non funzionare.

gomma magica fai da te
gomma magica fai da te per pulire casa – step1.it

Peccato, però, che questo prodotto per le pulizie di casa abbia un costo elevato e si rovini facilmente solo dopo pochi utilizzi. Esistono tanti prodotti in commercio, dalla versione classica a quella per il parquet, ma con la ricetta che ti proponiamo potrai ottenere una gomma magica da utilizzare ovunque!

La gomma magica è semplicissima da fare in casa: ti occorre avere una classica spugna, del bicarbonato e del borace. Quest’ultimo è un ingrediente facilmente reperibile in farmacia (anche online) in quanto è uno dei componenti dell’Amuchina e altre tipologie di detergenti. Ti ricordiamo di risciacquare sempre le superfici in cui andrai ad utilizzare la tua spugna magica!

Per poter realizzare una gomma magica fai da te ti serviranno:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 60 ml di acqua calda
  • 1 cucchiaio di borace

Prendi una ciotola e unisci i tre ingredienti, mescola con delicatezza fino a quando non si è amalgamato tutto. Prendi la tua spugna e immergila nel composto appena ottenuto, poi lasciala asciugare all’aria prima di poterla utilizzare.

A questo punto puoi utilizzare la tua gomma magica per le superfici che desideri oppure metterla da parte e usarla nel momento del bisogno. Per avere una spugna sempre pronta ti suggeriamo di prepararne in grandi quantità e tenerle da parte. Così dovrai preparare il liquido in cui immergere le spugne normali ogni tot di tempo. La tua casa ora sarà sempre pulita e priva di grasso, macchie e calcare!

Impostazioni privacy