Benedetta Parodi retroscena Benedetta Parodi retroscena

Benedetta Parodi contro le “mamme fanatiche”: il retroscena sull’educazione dei figli che divide

Benedetta Parodi proprio non ci sta a come certe mamme educano i propri figli: contro le “fanatiche” e il web si scatena.

Educare e crescere i figli è la cosa più difficile del mondo e nessuno, prima che tu ti ci ritrovi effettivamente, ti può insegnare a farlo. Non importa quanti libri leggi, quanti corsi fai, quanto pensi di essere realmente preparato, quando arriva davvero il momento di farlo, ti puoi ritrovare spaesato e senza risorse. Anche i genitori, del resto, crescono insieme ai loro figli e sbagliare è normale, è umano ed è inevitabile. Come è inevitabile avere dei pareri forti su come altri genitori educano i propri figli, come Benedetta Parodi che si è sfogata sui social contro una certa categoria di mamme.

Benedetta Parodi retroscena
Benedetta Parodi non ama le mamme fanatiche ANSA FOTO Step1.it

Le cosiddette “mamme fanatiche” fanno infuriare la conduttrice, tanto da dirlo sui social scatenando una polemica tra i suoi follower: tra chi è completamente d’accordo con le sue parole e chi, invece, no. Ma che cosa intende la Parodi con questa definizione di certe mamme? Ecco che cosa ha detto.

Abbasso le “mamme fanatiche”: Benedetta Parodi scatena la polemica sull’educazione dei figli

Siamo abituati a vedere Benedetta Parodi sempre sorridente e al top in tutti i suoi programmi televisivi e sul web, ma vi siete mai chiesti come sia nella vita privata? Quali siano i retroscena sul suo rapporto con i figli? Ha svelato questo ed altro, nella sua polemica contro quelle che definisce “mamme fanatiche”, categoria di cui lei ovviamente non fa parte. Ma che cosa intendeva Benedetta?

Benedetta Parodi retroscena
Benedetta Parodi non ci sta: ecco cosa ha detto ANSA FOTO Step1.it

La conduttrice ha rivendicato il fatto di essere una mamma libera, che rispetta gli interessi dei suoi figli, senza esagerare con le imposizioni esterne, convinta che così loro possano crescere e regolarsi meglio da soli. Lo ha detto in un’intervista rilasciata a Vanity Fair in cui si è aperta sul suo rapporto con la famiglia e i suoi due bambini, ormai decisamente cresciuti.

Non una di quelle mamme fanatiche, a tempo” – ha raccontato Benedetta – “ quelle che un’ora la televisione, un’ora il videogioco, e poi basta a letto. I miei figli sono atletici, hanno un sacco di amici, e se vedono una palla hanno voglia di giocarci, anche se poi a casa stanno davanti a uno schermo.” Molti sui social hanno apprezzato questa sincerità. E voi, siete mamme fanatiche o mamme libere?

Gestione cookie