com'è cambiato diego abatantuono negli anni com'è cambiato diego abatantuono negli anni

Avete mai visto Diego Abatantuono da giovane? Spunta la foto, è molto cambiato

Avete mai visto una foto da giovane di Diego Abatantuono? Eccola. Il comico e attore italiano da allora è cambiato moltissimo

Diego Abatantuono è uno degli attori più influenti e noti nel panorama cinematografico italiano. Classe 1955, nasce a Milano da padre pugliese e madre lombarda.

diego abatantuono
Avete mai visto Diego Abatantuono da giovane? Spunta la foto – Step1.it

La sua carriera da attore inizia a metà degli anni Settanta, ma è noto al grande pubblico anche per via dei suoi lavori da regista, sceneggiatore e conduttore televisivo. Nel 2021 è stato premiato con il David di Donatello alla carriera e ricordiamo che gli inizi sono stati con il Gruppo Rrepellente, noto movimento di cabaret fondato da Enzo Jannacci e Beppe Viola nel 1977. Nel gruppo facevano parte altri attori di rilievo come: Massimo Boldi, Giorgio Faletti, Giorgio Porcaro e Mauro Di Francesco

Tra i film a cui ha preso parte non possiamo non citare: Liberi armati pericolosi, Arrivano i gatti, Prestami tua moglie, Fantozzi contro tutti, Una vacanza bestiale, Il Tango della gelosia, Ecceziunale…veramente, Scusa se è poco, Regalo di Natale, Nel continente nero, Il testimone dello sposo, Tifosi, Gli amici del bar Margherita, Buona giornata, Ti stimo fratello, Puoi baciare lo sposo, La mia banda suona il pop, 10 giorni con Babbo Natale, Indovina chi viene a Natale?

Ecco una foto da giovane di Diego Abatantuono: è cambiato un sacco vero?

Diego Abatantuono, come detto, oltre alla sua carriera nel cinema ha avuto diversi ruoli di prestigio in alcuni programmi televisivi di successo sia delle reti Rai che di Mediaset e La7. I programmi a cui ha preso parte, sia nelle vesti di conduttore o di ospite, sono stati: Scherzi a parte, Colorado Cafè, Sponsor City, Controcampo, Chiambretti Night, Quelli che il calcio, Balalaika – dalla Russia col pallone e Enjoy – ridere fa bene.

abatantuono giovane
Diego Abatantuono in una scena di “Liberi armati pericolosi” (Screen pagina Instagram “Prima volta di”) – Step1.it

A partire dalla metà degli anni Ottanta anche prestato il volto e la voce a numerose pubblicità. Tre marchi più importanti con la quale ha collaborato troviamo: FIAT, surgelati Buitoni, Telecom Italia, Parmacotto, Vodafone e DAZN.

Qualche giorno fa la pagina Instagram “Prima volta di” ha pubblicato un video in cui si nota un giovane Diego Abatantuono alle prese con il suo primo film, ossia “Liberi armati pericolosi” di Romolo Guerrieri.

All’epoca Diego aveva solo 21 anni e il film in questione lo ha visto recitare al fianco di volti del calibro di: Tomas Milian, Eleonora Giorgi, Stefano Patrizi, Max Christian Delys e Antonio Guidi.

Impostazioni privacy