I peli sono imbarazzanti soprattutto per le donne, ed eliminarli in maniera definitiva potrebbe rappresentare una buona e valida soluzione. La depilazione definitiva a tal proposito si rivela la soluzione efficace per risolvere completamente il problema. Si tratta di una tecnica efficace e soprattutto indolore.
La depilazione laser rappresenta una delle tecniche più innovative per un’epilazione definitiva, facendosi dimenticare una volta per tutte la tanta odiata ceretta, rasoi, e altri metodi di epilazione poco efficienti. Ma in cosa consiste questa depilazione definitiva?
In pratica, il pelo non viene strappato dalla radice a differenza della ceretta, ma la radice viene distrutta grazie al raggio laser. La sua lunghezza d’onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, responsabile della crescita dei peli, senza rovinare la struttura della pelle.
Il pigmento, responsabile del colore del pelo (la melanina) stando a contatto con il laser, tende ad assorbire la luce prodotta ed ecco che il follicolo pilifero viene distrutto.
Tra i vantaggi della depilazione laser c’è la possibilità di poter essere utilizzata anche su zone particolarmente sensibili come ad esempio il viso, l’interno coscia, le ascelle e l’inguine.
Oltre ad essere indolore, come citato in precedenza, questo tipo di trattamento favorisce una riduzione della quantità nonché del diametro dei peli, una ricrescita lenta se non addirittura inesistente, grazie alla rimozione totale.
In aggiunta questa tecnica, viene spesso utilizzata dalle donne per una depilazione totale delle parti intime, tendenza sempre più in voga soprattutto negli ultimi anni a questa parte.
Generalmente la depilazione laser non funziona sui peli biondi, bianchi o decolorati. Inoltre è consigliabile eseguire il trattamento durante il periodo invernale cosicché non ci si potrà esporre al sole, evitando così di irritare la pelle.
Sempre per lo stesso motivo è bene dapprima fare una piccola prova soltanto in una zona del corpo in modo tale da vedere se il laser potrebbe arrecare qualche piccolo fastidio.
La depilazione laser è sconsigliata sulle pelli abbronzate, meticce o nere, dati i rischi di depigmentazione. Per quanto riguardano gli effetti collaterali, non ce ne sono, a parte un eventuale arrossamento che nell’arco di qualche giorno tende a scomparire.
Per il resto è una tecnica sicura, efficace e priva di rischi.
Grazie all’innovazione tecnologica, sono stati ideati degli apparecchi sicuri, facili da utilizzare e soprattutto comodi per tutte quelle donne che amano prendersi cura di sé stesse all’interno delle mura domestiche senza doversi complicare la vita prendendo appuntamenti pressi centri estetici.
Sono molti i prodotti che possono essere acquistati sul mercato, ma non tutti portano gli stessi benefici ed effetti positivi. Per poter scegliere il miglior prodotto da utilizzare per la depilazione definitiva a casa, ecco qualche utile suggerimento in merito
Si tratta di un apparecchio sofisticato, comodo e facile da utilizzare. Grazie alle sue 300.000 pulsazioni laser e di 5 differenti livelli di energia, è in grado di rimuovere peli su tutto quanto il corpo, con risultati davvero ottimali.
L’epilazione permanente è sicuramente tra le tecniche più all’avanguardia del momento, ma anche la più sicura e soprattutto la più delicata sulla pelle. Non la irrita, ma regala una sorta di comfort già a partire dalla prima applicazione. A differenza dei trattamenti tradizionali, questo apparecchio lo si può utilizzare dappertutto anche nelle zone dove la peluria e’ presente in maniera maggiore. Il risultato sarà ugualmente efficace.
Dopo il trattamento eseguito con il rasoio, questo gel può rivelarsi una valida soluzione in quanto idrata e lenisce la pelle, in particolar modo la zona dell’inguine particolarmente soggetta ad arrossamenti dopo la depilazione. Utilizzando questo prodotto la pelle diventerà già dalla prima applicazione, morbida, idratata e vellutata.
Tutti gli ingredienti utilizzati sono naturali, sicuri ed altamente nutritivi. Oltre a ripristinare le barriere protettive della cute, disinfetta i pori della pelle aperta a causa del taglio da rasoio.
Per la sua applicazione procedere in questo modo: dopo aver terminato la depilazione e sciacquato le zone trattate con abbondante acqua fresca, utilizzare una piccola quantità di gel sull’inguine e massaggiare fino a completo assorbimento. Anche se questo gel è stato studiato appositamente per la zona dell’inguine, è stato comprovato che ha la stessa efficacia anche sulle altre zone.
E’ un trattamento che può essere adatto sia a uomini che donne e il risultato è sempre lo stesso. Non appena si applicherà una piccola quantità di crema sulla pelle, il rossore e l’irritazione si attenuerà, donando freschezza e sollievo alla cute.
Un altro prodotto efficace per lenire la pelle dopo la depilazione è la lozione Lenitiva South beach. E’ ideale sia per gli uomini che per le donne.
Tutti gli ingredienti utilizzati sono naturali al 100% e ognuno di essi possiede delle specifiche proprietà. L’aloe vera ad esempio, rinfresca delicatamente la pelle, il cetriolo la lenisce, mentre l’olio di avocado calma e e attenua rossori e irritazioni, l’olio di sesamo oltre a possedere diverse vitamine fondamentali per l’organismo, idrata e nutre in profondità la pelle.
Inoltre, un aspetto da non sottovalutare è che non unge e non lascia alcun residuo una volta applicata sulla pelle, ma al contrario, la rende morbida e vellutata al tatto, oltre che idratarla a fondo.
Per ottenere i migliori risultati consigliamo di applicare la lozione tutti i giorni con movimenti circolari. Può essere utilizzata sia per il viso che per tutte le altre arti del corpo.
Per maggiori informazioni in merito alla depilazione definitiva potete contattare Miele Venere direttamente dalla sua pagina facebook, un esperto nella depilazione permanente saprà consigliarvi il trattamento più adatto a voi.
Bicarbonato in giardino, il trucco dei vivaisti: rimarrai senza parole dal risultato, sorprendente per la…
C'è un metodo facilissimo che ti consente di dire addio alla ruggine dopo l'inverno. Sai…
L'oroscopo della sfortuna di maggio colpisce tre segni zodiacali che dovranno fare i conti con…
Tutte le volte in primavera arrivano le cimici sui panni stesi. Usa questo trucco e…
Invasione "aliena" sulle coste italiane: se ti imbatti in uno di questi esseri, fai attenzione…
È un oroscopo delle fate inaspettato ma solo per questi segni zodiacali. Maggio non sarà…